Pan di spagna keto, la torta proteica e senza farina perfetta per chi è a dieta. Solo 170 Kcal!

2022-09-23 08:09:44 By : Ms. HERE MAKERS

Il pan di spagna Keto, indubbiamente, è la base perfetta per poter realizzare dei  dolci al 100% light. In quanto, rispettando le esigenze di coloro che seguono una dieta di tipo chetogenica, permette di non rinunciare alla golosità. Infatti, per prepararla occorrono la farina di mandorle e la farina di nocciole, la prima a differenza di quelle tradizionali non contiene grano o altri cereali. Quindi, è del tutto priva di glutine e può essere consumata da chi soffre di specifiche intolleranze. Poi, è particolarmente ricca di Magnesio che aiuta a combattere lo stress, ad allontanare gli stati depressivi e a migliorare la qualità del sonno notturno. E’ buonissima da gustare al mattino con una tazza di latte o anche nel pomeriggio per merenda con un cucchiaio di crema pasticcera light o crema di nocciole proteico. Ma vediamo come realizzare questo pan di spagna!

Tempo di preparazione: 15 minuti Tempo di cottura: 25 minuti Tempo totale: 40 minuti Porzioni: 6 fette Calorie: 170 a fetta

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.

Sempre più spesso sui davanzali, sui balconi e nei giardini...

Chi non ha un mestolo in legno per cucinare a...

L'estate è finalmente arrivata ed è tempo di dedicarsi all'orto,...

Il caffè è una delle bevande più consumate e preferite...

Lo usi quotidianamente, ma non sai come pulire il microonde? Questo...

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Per uno spuntino sfizioso, che però risulti anche sano e...

Le focacce ripiene in padella sono una vera e propria...

La prima colazione, esattamente come la merenda pomeridiana, è uno...